immersioni in Sudan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da baldinotti
    Comunque le guide dell'Horizon, che conosco da anni, sono quanto
    di meglio puoi trovare in Mar Rosso e sono sempre molto attente alla sicurezza.
    Quoto. Inoltre viene chiarito in barca quale è il ruolo della guida. Se ci sono informazioni carenti o diverse prima occorre prendersela con chi ha venduto il pacchetto.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Verga81
      Guide che aspettano sul gommone con subacquei in acqua con 24 immersioni non sono il massimo.
      In Mar Rosso la regola generale è che l'immersione è in coppia e se c'è un problema i due lanciano il pedagno ed il gommone li raccoglie. La guida prosegue.
      Ovviamente in concreto la guida fa di più ma è da capire che è un plus. Se si vuole occorre chiedere e pagare una guida individuale.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da degomer
        mi sembra che di modi per avere informazioni oggi nel maggio 2014 ce ne siano.
        non credi???
        Sì, però chi vende pacchetti ha l'obbligo giuridico (in Italia) di darle.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da baldinotti
          Com'è andata la crociera??
          Leggi il logbook e rosica (e ci sono anche le prove documentali)

          Originariamente inviato da baldinotti
          Non è che il tour operator si può mettere a fare le prove in mare
          per vedere se un sub è in grado di fare certi tipi di crociere......
          Sì ma da quello che si vede in giro occorre una migliore informazione (in generale ed a vendere quei pacchetti sono tanti, troppi imho)
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da M.
            Originariamente inviato da baldinotti
            Com'è andata la crociera??
            Leggi il logbook e rosica (e ci sono anche le prove documentali)
            Letto e rosicato di brutto
            Fabrizio

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da baldinotti
              Letto e rosicato di brutto
              Dai che alle Maldive ti è andata bene E poi avremo agosto, anche se quei reef all'estremo sud sudanese sono veramente magici.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #97
                noi siamo tornati martedi' crociera spettacolare siamo stati benissimo. Anche se sul discorso guide avrei qcs da dire. Il mio gruppo e' sceso con hamam ci siamo trovati benissimo, sia sopra che sotto , guida attenta buonisima scelta dei percorsi, tutto perfetto. Lo stesso pero' nn mi sento di dire di sergio, non dal punto strettamente subacqueo perche' non sono mai scesa con lui e sara' anche lui un' ottima guida,pero' a livello personale insomma.io posso capire che tu sia stanco e scoglionato perche' ti sei fatto 14 settimane di sudan ma presentandoti a un gruppo dicendo che non vedi l' ora che la settimana finisca xche' ti sei rotto forse non e' proprio il massimo calcolando che quel gruppo magari e' un anno chesbava x farsi sta crociera.
                E anche sul discorso sicurezza alcune cose mi sembravano decisamente troppo, finche mi dici che la quota max di immersione e' 40 metri e se decidi di scendere piu' giu' lo fai a tuo rischio mi sembra sacrosanto. Ma quando mi fai il briefing dell' umbria e mi dici sia chiaro chevla guida non guida i subacquei all' interno del relitto ma sono i sub che decidono spontaneamnete di seguirlo e' un po' ridicolo...che casualmente ho incontrato uno e l' ho seguito in un relitto? ovviamente uno si immerge a suo rischio ma era sempre un po' troppo scaricars..ma magari questo comportamento era dettato da qch brutta esperienza

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da gnu
                  e sara' anche lui un' ottima guida,
                  E' una ottima guida. Lui ed Hamam sono molto validi in acqua. Sergio in realtà è più tecnico e professionale.

                  pero' a livello personale insomma
                  Può sembrare un po' orso, rispetto ad Hamam, ma è solo una impressione molto superficiale.

                  fai il briefing dell' umbria e mi dici sia chiaro chevla guida non guida i subacquei all' interno del relitto ma sono i sub che decidono spontaneamnete di seguirlo e' un po' ridicolo
                  L'Umbria è una immersione particolare, tanto che viene lasciata fare senza guida (limitandosi all'esterno ed alle stive principali od altro per chi se la sente). L'immersione guidata dentro il relitto è fuori da ogni standard didattico e non può essere legalmente proposta come tale. Da qui quell'avvertimento formale (tra l'altro non tutti sono in grado di farla). Chiarito questo (ed avendolo fatto con entrambi) il giro che puoi fare con Sergio dentro l'Umbria (l'ha veramente esplorata a fondo) non ha nulla a che vedere con quello che puoi fare con Hamam al quale i relitti non piacciono più di tanto.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #99
                    Hamam è molto intuitivo e da vecchio pescatore e marinaio ha il mare nel sangue.
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • Crociera in Sudan

                      Scusate se mi intrometto con una domanda che non riguarda direttamente la questione:
                      il 3 novembre parto per la stessa crociera (Blu Sudan - Dolce Vita) che tipo di muta è consigliata? Una semi stagna o una da 5 mm.?
                      Grazie per il consiglio.

                      Commenta


                      • Re: Crociera in Sudan

                        Originariamente inviato da tommexp1
                        Una semi stagna o una da 5 mm.?
                        Sì va dalla 3 mm. alla stagna ...
                        Io userei una 3mm (portandomi un cappuccio just in case) ma non faccio testo.
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • Re: Crociera in Sudan

                          Originariamente inviato da M.
                          ma non faccio testo.
                          Nel senso che ad Aprile a Marsa Alam uso una 3 mm senza cappuccio ...
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • Ok.
                            Grazie.

                            Commenta


                            • Re: Crociera in Sudan

                              Originariamente inviato da tommexp1
                              Scusate se mi intrometto con una domanda che non riguarda direttamente la questione:
                              il 3 novembre parto per la stessa crociera (Blu Sudan - Dolce Vita) che tipo di muta è consigliata? Una semi stagna o una da 5 mm.?
                              Grazie per il consiglio.
                              Io sono stato in Sudan a Novembre dell'anno scorso e l'acqua era attorno ai 27*C a qualsiasi ora e profondità.
                              Scendevo in costume da bagno e maglietta di cotone e stavo benissimo.
                              Saverio Cannilla
                              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                              Commenta


                              • Grazie dell'informazione.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                thebutcher Per saperne di più su thebutcher

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 120 utenti. 4 utenti e 116 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X