Aladin smart pro in avaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Certo, non è paragonabile, era per palesare un'idea.
    Bisogna constatare che c'è un rigurgito, vabbè un revival, di attrezzature e modus operandi che, come minimo, definirei vintage, o âgé, se preferite.

    Questo da la misura di 2 cose: la subacquea in Italia è vecchia (anche nei modi e nelle idee), secondo, chi vecchio non è, si trova più ad aver a che fare con questo muro di nebbia in cui si creano miti (quello sui corallari e i profondisti degli anno '80 e '90 in primis) e leggende su attrezzature che rivaleggiano con quelle moderne, non è così, per mille motivi, aladin (a cui sono affezionatissimo) compreso.

    Facciamo i tuffi come più ci piace, con l'attrezzatura che ci piace, ma basta dire (anche se solo sottotraccia) che è figo, che era meglio quando si stava peggio.

    Sta diventando proselitismo, a me non piace.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      "Basta dire che e' figo" non si applica al mio caso.
      Non so come funzioni altrove. Io frequento un ristretto numero di persone subacqueamente parlando. Sara' sicuramente come dici tu che ci lavori.
      Piu' volte ho visto computer in blocco, tempi di decompressione lunghissimi che non stavano ne' in cielo ne' in terra ed ho visto come computer piu' moderni dei miei andavano nel pallone per immersioni ad aria nemmeno troppo tirate. Almeno so come funzionano i miei e garantisco che i numeri in cinque modelli di epoche diverse non sono molto cambiati.
      Io sono indubbiamente vecchio, come vecchio e' il mio barchino ed i miei bibo. Vecchi sono anche gli erogatori essendo fissato con i poseidon e vecchio e' molto altro della mia attrezzatura che curo con affetto.
      Anche le mie immersioni ad aria sono da vecchio e dicono che oggi le fanno solo altri vecchi come me.
      Un cordiale saluto
      Paolo

      Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        "Basta dire che e' figo" non si applica al mio caso.
        Non si applica, nello specifico, a nessuno, è una tendenza.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          Non si applica, nello specifico, a nessuno, è una tendenza.
          Il fatto che gli aladin funzionino tutt'ora, è una constatazione, e sul fatto dell'affidabilità batte anche il mio computer moderno che fatica a funzionare ora che è nuovo, figurarsi dopo 30anni
          Ovviamente preferisco il nuovo, più comodo, più figo ma a parte qualche fiocchetto tecnologico, per quello che faccio io andava bene ancora il vecchio aladin.

          Penso che ci siano piaceri e piaceri, così nella subacquea come in altri contesti.
          Faccio un esempio motoristico: auto moderne stra comode, silenziose, parsimoniose, non me ne separerei mai MA, se voglio godere, l'old style non lo batti a livello di emozioni.
          Nella subacquea io non sono un fautore del no questo no quello, non ho le cognizioni e la voglia di provare. Ho la mia zona di confort, mi diverto così (che per me è essenziale), ma ho dedotto dai vari post che alcuni aspetti del passato danno al subacqueo quel piacere che lo fa sentir a proprio agio.
          Se lo metti in acqua gelida, sono certo che apprezzeranno le mute stagne, sottomuta, riscaldatori, ecc non credo siano atei alla tecnologia fino a questo punto, se c'è qualcosa che possano farli sentir meglio, sono certo che non li rinnegeranno

          Commenta


          • #20
            Inizio a farmi qualche domanda, ho ancora in uso l'erogatore della mia prima immersione nel 1993

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              blu dive, questi son fossili, mica si può disquisire sul futuro, qui il futuro è passato, son filosofi della corrente del pisello retroattivo e della patata che la parte più buona è la pianta.va già ben che discutiam di aladin e non del tappeto volante.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #22
                so cittadini
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #23
                  Mi pare che qui ognuno parli per sé, nessuno vuole vendere nulla, sono opinioni personali. Chi legge saprà orientarsi seguendo il proprio istruttore di riferimento, sicuramente non cambierà la propria attrezzatura o metodo di immersione perché qualcuno sul forum dice di usare le pinne con le mani.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    scherzo, so battute, se poi sei cittadino che c'aggia a fà...
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      scherzo, so battute, se poi sei cittadino che c'aggia a fà...
                      Civis romanus sum ... è grave ?
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #26
                        hai da andà pe acquedotti.... .
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                          sicuramente non cambierà la propria attrezzatura o metodo di immersione perché qualcuno sul forum dice di usare le pinne con le mani.
                          ....ed io che stavo facendo un pensierino per questi
                          https://www.amazon.it/LMYYDES-Imperm...0C35XDM4Z?th=1

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

                            ....ed io che stavo facendo un pensierino per questi
                            https://www.amazon.it/LMYYDES-Imperm...0C35XDM4Z?th=1
                            io a questo
                            https://diveavelo.com/technology.html
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                              questa cosa è fighissima... utile quanto un un deretano senza sfintere, a mio modestissimo parere, ma pur sempre fighissima

                              Commenta


                              • #30
                                comunque mi fate morire, avete inannellato un sequela di discorsi da boomer dal c64, al cellulare che è potente ma non ci si fa niente e dove andremo a finire signora mia.Che abbiate un legame affettivo con determinati strumenti ci può anche stare ma difenderne il primato insomma... poi le cose di una volta sono funzionali e belle perchè ci ricordano quando eravamo più giovani belli e spensierati... a parte per me che sono ancora giovane e bello :-D

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                paolo55 Per saperne di più su paolo55

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X