Colesterolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colesterolo

    SERA, Da circa un mese sto assumendo la statina per abbassare il colesterolo 230 totale, e quello ldl a 140, ad oggi i valori sono tornati tutti nella norma il totale a 110 e ldl a 45, il medico mi ha abbasso il farmaco da 40mg adesso prendo la statina di 20mg. sono sub tec quando capita due tre volte l'anno nn supero mai i 55 mt e 19 minuti di deco ma spesso mi diverto in ricreativa tutto l'anno. posso continuare con queste immersioni. grazie della vostra consulenza.

  • #2
    Buonasera Domi,
    non essendo medico non posso darti nessuna risposta. Ti dico solo che, da oltre 40 anni, ho il P-colesterolo totale "alto", spesso oltre 195, ma ciò non ha mai influito sulle mie immersioni, al 95% fuori curva, (spesso tra i -50 ed i -65 con runtimes tra i 75 ed i 90 minuti, gas principale: aria + EAN50 + O2).

    Il mio dentista, giovane medico, mi ripete spesso (ammiccando!) che il limite era a 240 ed é stato abbassato a 195 per fare un favore alle case farmaceutiche.

    Non posso dirti altro che seguire i consigli del tuo medico.

    Buone bolle

    Commenta


    • #3
      grazie mille

      Commenta


      • #4
        commento da non-medico.

        Io ho 54 anni ed il colesterolo alto. Per molte persone le statine hanno come effetto collaterale forti fitte di crampi. Io ne sono particolarmente sensibile ed ho dovuto cambiare la terapia. Per me era diventato difficile portare a termine immersioni semplicissime, soprattutto se includevano entrate dalla riva con relative lunghe nuotate (viva i DPV!).

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        domi Per saperne di più su domi

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 74 utenti. 0 utenti e 74 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X