Incidente Palinuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ndl63
    Sempre la stessa storia, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse gare a chi lo ha più lungo, sempre i soliti che ci devono dire quando hanno preso il loro primo brevetto, IO IO IO IO IO IO IO.....non sapete dire altro...
    Vergognatevi di fronte al dolore delle persone che stanno piangendo i propri cari!



    Scusa Mad ma io avrei chiuso tutta stà monnezza da mò...
    concordo al 100%
    troppi pagliacci, pochi circhi!

    Commenta


    • Non parlarne e limitarsi al cordoglio e al silenzio è una forma di rispetto e mi trovate pienamente d'accordo ma purtroppo non serve a nulla, questo è o non è un forum di discussione? E allora perchè non discutere intelligentemente e proficuamente sui semplici fatti in modo da rendere la cosa utile onde evitare future tragedie? Io a Palinuro ancora non ci sono stato ma di sicuro prima o poi capiterò e terrò molto bene a mente questa tragedia, ne farò tesoro e cercherò di prestare molta attenzione...a questo spero almeno siano servite queste morti e queste discussioni. Purtroppo nessuno è in grado di valutare bene a priori l'operato degli altri per quanto professionali ci sono troppi fattori in gioco e l'unica cosa su cui fare veramente affidamento è il nostro cervello e buon senso
      ...SCHEI E PAURA...MAI AVUI!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da blackwolf
        Non parlarne e limitarsi al cordoglio e al silenzio è una forma di rispetto e mi trovate pienamente d'accordo ma purtroppo non serve a nulla, questo è o non è un forum di discussione? E allora perchè non discutere intelligentemente e proficuamente sui semplici fatti in modo da rendere la cosa utile onde evitare future tragedie? Io a Palinuro ancora non ci sono stato ma di sicuro prima o poi capiterò e terrò molto bene a mente questa tragedia, ne farò tesoro e cercherò di prestare molta attenzione...a questo spero almeno siano servite queste morti e queste discussioni. Purtroppo nessuno è in grado di valutare bene a priori l'operato degli altri per quanto professionali ci sono troppi fattori in gioco e l'unica cosa su cui fare veramente affidamento è il nostro cervello e buon senso
        Sono d'accordo, anch'io ritengo utile parlarne, chiediamo solo di evitare le solite polemiche su didattiche, analisi troppo frettolose dei fatti e i celolunghismi ma mi sembra che in questo caso per ora tutto sia ragionevole.

        Ciao, Marco
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da blackwolf
          E allora perchè non discutere intelligentemente e proficuamente sui semplici fatti in modo da rendere la cosa utile onde evitare future tragedie?
          hai assolutamente ragione ma quello evidenziato è l'aspetto fin qui abbastanza carente nella discussione o almeno in diverse parti di essa tanto da ridurla a patetiche chiacchere da bar dove si è sforato col tasso alcolico e si procede a ruota libera. Non molto diverso da quello che scrivono i giornalisti o presunti tali che almeno hanno la piccola scusante di non conoscere la materia (nemmeno si informano ma tant'è..) e di creare scoop per vendere due copie in più.
          l'incapacità dal trattenersi da esprimere giudizi quantomeno affrettati ed a sollevare distinguo che peraltro lasciano il tempo che trovano, regna sovrana.
          E' sacrosanto cercare di capire cos'è successo ma è altrettanto sacrosanto avere rispetto per chi ha perso la vita praticando questa passione che condividiamo.
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • Forse non tutti hanno notato questo intervento a pag. 10
            Originariamente inviato da tarik
            Ciao Andrea ..
            Molto probabilmente l'utente era amico di una delle vittime.
            Parlarne va bene ma non deve mancare il rispetto.
            Purtroppo, in alcuni interventi, l'immagine che si percepisce delle vittime non è delle migliori

            Ciao
            http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrea71
              Forse non tutti hanno notato questo intervento a pag. 10
              Originariamente inviato da tarik
              Ciao Andrea ..
              Molto probabilmente l'utente era amico di una delle vittime.
              Parlarne va bene ma non deve mancare il rispetto.
              Purtroppo, in alcuni interventi, l'immagine che si percepisce delle vittime non è delle migliori
              Ciao
              Appunto, tra le altre cose...
              Wyrd biö ful äroed
              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

              Commenta


              • Originariamente inviato da andrea71
                Forse non tutti hanno notato questo intervento a pag. 10
                Originariamente inviato da tarik
                Ciao Andrea ..
                Molto probabilmente l'utente era amico di una delle vittime.
                Parlarne va bene ma non deve mancare il rispetto.
                Purtroppo, in alcuni interventi, l'immagine che si percepisce delle vittime non è delle migliori

                Ciao
                ti ringrazio per averlo sottolineato, non sono l'unico su questo forum, per rispetto nei loro confronti non commenteremo i fatti, l'unica cosa che sappiamo è che hanno fatto una morte orrenda e che ci sono famiglie distrutte dal dolore.

                Commenta


                • Non credo di aver letto commenti che infangano le vittime, mi pare si stia esagerando sia in un senso che nell'altro.

                  Magari la gravità di questo evento è tale che ci porta tutti a scrivere frettolosamente, dando ognuno una sua chiave di lettura.

                  Credo nella buona fede di chi scrive e credo anche che tutti gli utenti di questo forum abbiano un profondo rispetto per chi ha perso la vita e anche una speranza che non si verifichino piu tragedie simili.

                  Personalmente ho cercato di fare chiarezza, avendo vissuto da molto vicino la vicenda
                  "E' più criminale aprire una banca che svaligiarla" B. Brecht

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tarik
                    ti ringrazio per averlo sottolineato, non sono l'unico su questo forum, per rispetto nei loro confronti non commenteremo i fatti, l'unica cosa che sappiamo è che hanno fatto una morte orrenda e che ci sono famiglie distrutte dal dolore.
                    Comprendo e ti quoto.
                    Magari mi sbaglio ma ho notato la mancanza di commenti di alcuni utenti della zona.

                    Le mie sincere condoglianze ai parenti e naturalmente anche a te ed a tutti gli amici

                    Ciao
                    http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

                    Commenta


                    • Il mio intervento non era riferito a nessuno in particolare, tanto meno a te.
                      Ho apprezzato il tuo impegno per chiarire la vicenda colma delle solite imprecisioni.

                      Originariamente inviato da iskra
                      Magari la gravità di questo evento è tale che ci porta tutti a scrivere frettolosamente, dando ognuno una sua chiave di lettura.
                      Proprio per questo penso sia meglio parlarne con calma in maniera generale senza riferirsi direttamente all'evento.
                      Che ne pensate di un bel 3D

                      Immersioni in grotta, come dove e perché

                      Senza voler offendere nessuno ma io la vedo così

                      Ciao
                      http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

                      Commenta


                      • Io mi sento di dire solamente che mi dispiace per queste 4 persone tutto qui, prima di tutto per il rispetto per la vita umana ovviamente e secondo poi come appartenente alla comunità subacquea, poi a dirla tutta è inutile fare gli Sherlock Holmes della situazione e tirare fuori tutti i problemi delle didattiche e bla bla bla, tanto tra un mese questo fatto sarà dimenticato e si tornerà a fare quello che si fa sott'acqua, chi lo fa in maniera sbagliata lo continuerà a farlo in maniera sbagliata.

                        Comunque rinnovo il mio dispiacere e le condoglianze alle famiglie, non servirà ma questo è quello che sento.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da iskra
                          Non credo di aver letto commenti che infangano le vittime, mi pare si stia esagerando sia in un senso che nell'altro.
                          Chiediti come mai più di un utente ha percepito l'esatto contrario.
                          Forse che il grado di sensibilità individuale sull'argomento non è univoco? Perchè alcuni hanno addirittura chiesto di chiudere il topic o di pulirlo da taluni interventi?
                          Il commento di tarik è stato, come correttamente evidenziato da Andrea, bellamente ignorato, a conferma di quanto scritto sopra: in casi drammaticamente eclatanti come questo l'ansia da prestazione fa perder di lucidità - ammesso che di lucidità si tratti - e spinge oltre nei commenti, a scapito del rispetto per le vittime.
                          Nulla di nuovo sia chiaro. Forse è questo che, personalmente, mi infastidisce di più.
                          Wyrd biö ful äroed
                          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                          Commenta


                          • Niente e nulla potrà mai riempire il vuoto della scomparsa delle 4 vite, per familiari ed amici, però una domanda mi sorge spontanea, se un autista di un autobus cagiona la morte di 4 utenti, il "danno" viene risarcito dall'assicurazione del mezzo, esiste una responsabilità diretta ed una forma certa di risarcimento anche in ambito subacqueo?...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Steve
                              Originariamente inviato da iskra
                              Non credo di aver letto commenti che infangano le vittime, mi pare si stia esagerando sia in un senso che nell'altro.
                              Chiediti come mai più di un utente ha percepito l'esatto contrario.
                              Forse che il grado di sensibilità individuale sull'argomento non è univoco? Perchè alcuni hanno addirittura chiesto di chiudere il topic o di pulirlo da taluni interventi?
                              Il commento di tarik è stato, come correttamente evidenziato da Andrea, bellamente ignorato, a conferma di quanto scritto sopra: in casi drammaticamente eclatanti come questo l'ansia da prestazione fa perder di lucidità - ammesso che di lucidità si tratti - e spinge oltre nei commenti, a scapito del rispetto per le vittime.
                              Nulla di nuovo sia chiaro. Forse è questo che, personalmente, mi infastidisce di più.
                              Beh, letto in questa chiave può anche essere possibile ciò che dici. Personalmente ho sempre dato per scontato che il rispetto per chi ha perso la vita vada sopra a tutto. Se viene a mancare questo, per me, la discussione può anche finire qui
                              "E' più criminale aprire una banca che svaligiarla" B. Brecht

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gasgas
                                esiste una responsabilità diretta ed una forma certa di risarcimento anche in ambito subacqueo?...
                                No. L'unico caso in cui esiste l'azione diretta (ed ambiti ben definiti di responsabilità e massimali minimi) è l'assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile relativa a motoveicoli in senso lato.
                                In tutti gli altri casi (anche se causi un incidente in bicicletta o con una barca a remi o a vela senza motore, per capirsi) non solo l'assicurazione per la responsabilità civile non è obbligatoria (non può considerarsi giuridicamente obbligatoria se manca un obbligo di legge, ad esempio se viene richieste da didattiche ai fini dello stato attivo o in casi simile) ma se viene stipulata questa garantisce l'assicurato e non chi ha subito il danno. Quindi l'unico che può attivarla, se ne sussistono le condizioni, è l'assicurato ed il danneggiato non può chiedere nulla direttamente all'assicurazione.
                                Inoltre i massimali potrebbero essere irrisori e la polizza contenere cause che limitano parecchio l'intervento dell'assicurazione.
                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                M. Per saperne di più su M.

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 77 utenti. 3 utenti e 74 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X