Incidente Palinuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi risulta che l'avvocato romano di 41 anni ,che lascia un bimba piccola,avesse 4 immersioni di corso alle spalle e neanche il brevetto?
    Il quotidiano il tempo lo afferma.
    Spero che sia una notizia assolutamente falsa

    Commenta


    • Originariamente inviato da il gardaio
      Spero che sia una notizia assolutamente falsa
      Purtroppo i giornali pubblicano assai spesso notizie che non verificano (che per dei giornalisti dovrebbe essere un obbligo imperativo).
      Eviterei di dare evidenza a cose abbastanza inverosimili fino a dati certi su esse (che non avesse molta esperienza e si immergesse da poco è un altro discorso).
      Ribadisco che la vicenda ha risvolti legali non semplici, sia penali che civili.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • Rinnovo il profondo cordoglio per i parenti delle vittime.
        Questo è il momento di piangere quattro giovani vite spezzate mentre facevano ciò che più li entusiamava e gratificava. Punto.

        Detto questo immagino che tutti voi conosciate Fabio Barbieri e cosa rappresenti per Palinuro e la speleosubacquea.
        Di seguito il link della pagina fb degli amici del palinuro sub https://www.facebook.com/groups/AmiciPalinuroSub/

        Commenta


        • Originariamente inviato da franzkar
          Di seguito il link della pagina fb degli amici del palinuro
          Ha ragione (vedi le imprecisioni sui media e certe esternazioni senza parole) ma almeno qui si sta cercando di essere obiettivi. Ed in un caso del genere, complicato per tutta una serie di motivi che ora è prematuro esplicitare (si tratta di possibili percorsi giuridici della vicenda) una discussione pacata è meglio del silenzio, che è inutile per i vivi e per i morti, specie quando fuori si continua a strepitare
          www.liberisub.it

          Commenta


          • Scusate ma a me sembra che di queste cose va discusso in modo molto franco e diretto. Mi pare veramente ipocrita un certo tipo di atteggiamento. I vari "condoglianze", "rip" e cosi' via non servono a niente ed a nessuno, nemmeno ai parenti ed amici delle persone decedute. E d'altronde qui nessuno sta insultando persone che fortunatamente mi sembra che nessuno di noi conosceva direttamente.
            Dico fortunatamente perche', in modo molto meno ipocrita di tanti, penso che una cosa e' quando muore una persona che si conosce e con cui si ha una relazione di un qualsiasi tipo ed altra cosa quando muore un perfetto sconosciuto, potra' senz'altro dispiacere ma nel mondo muoiono svariate persone al minuto e nessuno sembra scomporsi per questo.
            Quando accadono cose esagerate come questa, perche' 4 morti per un'immersione cosi' stupida e' veramente un bilancio esagerato, e' necessario parlarne in modo molto franco e diretto.
            Bisogna parlarne in modo diretto perche' c'e' da far capire ai tantissimi sub della domenica che per fare certe cose si dovrebbe essere sicuri delle proprie reazioni alle situazioni inusuali, si dovrebbe padroneggiare la tecnica necessaria e si dovrebbe tenere il cervello innestato mentre si sta in acqua e non affidare la propria vita ad una sconosciuta guida.
            Invece quello che accade e' che la gente va li' e fa immersioni in ambiente chiuso senza avere la piu' pallida cognizione di quali sono le regole per farlo in sicurezza. E di certo non basta il plastichino "cavern" ma ci vuole qualcosa di piu', qualcosa che la maggior parte di quelli che vedo andare in acqua il sabato e la domenica non hanno alcuna speranza di ottenere da un istruttore serio.
            Ecco questo bisogna dire invece di fare condoglianze che faranno pure brillare l'aureola sopra la testa ma che non impediranno il ripetersi di queste catastrofi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jeff68
              Siamo qui a leggere per conoscere i fatti e non per sputare sentenze.
              Ni. Posso capire la volontà di capire cosa sia successo e come evitarlo in futuro ma da un (bel) po' di pagine mi pare che si stiano ripetendo sempre gli stessi due o tre concetti quindi... ha senso continuare?

              Quel che si poteva desumere dalle notizie disponibili è stato dedotto, quel che si poteva commentare è stato commentato... cos'altro rimane da dire che non sia già stato detto? Proseguire oltre rischia, IMVHO, di sfociare nel voyerismo macabro e ferire chi quelle persone le conosceva.

              Faccio affidamento sul vostro buon senso.
              Saverio Cannilla
              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

              Commenta


              • Originariamente inviato da secan
                Quel che si poteva desumere dalle notizie disponibili è stato dedotto, quel che si poteva commentare è stato commentato... cos'altro rimane da dire che non sia già stato detto?
                Sì, infatti a questo punto mi limiterei solo a riportare o commentare fatti nuovi ma verificati.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da NeroDiver
                  una cosa e' quando muore una persona che si conosce e con cui si ha una relazione di un qualsiasi tipo ed altra cosa quando muore un perfetto sconosciuto
                  Non consideri l'eventualità che questo posto sia frequentato da persone che conoscevano le vittime, persone per le quali non è morto un perfetto sconosciuto...
                  Saverio Cannilla
                  Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                  Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                  Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                  Commenta


                  • queste grotte le ho fatte lo scorso agosto........ triste notizia e pensiero per loro. Mario

                    Commenta


                    • Scusate ma a me sembra che di queste cose va discusso in modo molto franco e diretto. Mi pare veramente ipocrita un certo tipo di atteggiamento. I vari "condoglianze", "rip" e cosi' via non servono a niente ed a nessuno, nemmeno ai parenti ed amici delle persone decedute. E d'altronde qui nessuno sta insultando persone che fortunatamente mi sembra che nessuno di noi conosceva direttamente.
                      Dico fortunatamente perche', in modo molto meno ipocrita di tanti, penso che una cosa e' quando muore una persona che si conosce e con cui si ha una relazione di un qualsiasi tipo ed altra cosa quando muore un perfetto sconosciuto, potra' senz'altro dispiacere ma nel mondo muoiono svariate persone al minuto e nessuno sembra scomporsi per questo.
                      Quando accadono cose esagerate come questa, perche' 4 morti per un'immersione cosi' stupida e' veramente un bilancio esagerato, e' necessario parlarne in modo molto franco e diretto.
                      Bisogna parlarne in modo diretto perche' c'e' da far capire ai tantissimi sub della domenica che per fare certe cose si dovrebbe essere sicuri delle proprie reazioni alle situazioni inusuali, si dovrebbe padroneggiare la tecnica necessaria e si dovrebbe tenere il cervello innestato mentre si sta in acqua e non affidare la propria vita ad una sconosciuta guida.
                      Invece quello che accade e' che la gente va li' e fa immersioni in ambiente chiuso senza avere la piu' pallida cognizione di quali sono le regole per farlo in sicurezza. E di certo non basta il plastichino "cavern" ma ci vuole qualcosa di piu', qualcosa che la maggior parte di quelli che vedo andare in acqua il sabato e la domenica non hanno alcuna speranza di ottenere da un istruttore serio.
                      Ecco questo bisogna dire invece di fare condoglianze che faranno pure brillare l'aureola sopra la testa ma che non impediranno il ripetersi di queste catastrofi.
                      scusa se mi permetto ma ... un tantino presuntuoso il tuo ragionamento. io con molta probabilità faccio parte della tua stessa didattica e/o filosofia di immersione, tuttavia mi sento lontano anni luce dal tuo modo di pensare.

                      ... mi rivolgo agli amministratori: non è forse meglio chiudere il post.

                      Commenta


                      • no paride, personalmente ritengo che può essere un posto in cui si possono leggere cose serie e sensate rispetto agli articoli e relativi commenti che ancora oggi fioccano as usual nei media nostrani.

                        E' invece corretto, e più volte richiamato, di rimandare ad altri 3ad ogni sterile discussioni e polemica, evitando di "sporcare" questo.

                        Comunque grazie del tuo intervento (che vado ad aggiustare per separare la citazione).
                        Andrea
                        "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                        Nina - da leggere
                        Decalogo P.I.R.L.A.

                        Commenta


                        • Palinuro

                          Sentite condoglianze alle famiglie.
                          Senza parole.[/list]

                          Commenta


                          • Sempre la stessa storia, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse gare a chi lo ha più lungo, sempre i soliti che ci devono dire quando hanno preso il loro primo brevetto, IO IO IO IO IO IO IO.....non sapete dire altro...
                            Vergognatevi di fronte al dolore delle persone che stanno piangendo i propri cari!



                            Scusa Mad ma io avrei chiuso tutta stà monnezza da mò...
                            "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                            Efisio Piana 349 3232867

                            Commenta


                            • Qualcuno ha letto questo?
                              http://www.facebook.com/groups/AmiciPalinuroSub/

                              Fabio, con la sua ironia e la sua precisione tappa la bocca a chi ha detto e scritto un sacco di fesserie....
                              Bravo!!
                              Marcello

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Speedy Sub
                                Qualcuno ha letto questo?
                                http://www.facebook.com/groups/AmiciPalinuroSub/

                                Fabio, con la sua ironia e la sua precisione tappa la bocca a chi ha detto e scritto un sacco di fesserie....
                                Bravo!!
                                concordo
                                "E' più criminale aprire una banca che svaligiarla" B. Brecht

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                M. Per saperne di più su M.

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 88 utenti. 2 utenti e 86 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X